LG vuole che siano gli sviluppatori a creare nuovi "amici" per G5, e non solo

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
LG vuole che siano gli sviluppatori a creare nuovi "amici" per G5, e non solo

Questa settimana LG terrà il suo quarto evento annuale dedicato agli sviluppatori: nell'annunciarlo pubblicamente, la società coreana ha rivelato che SDK (Software-Development-Kit) e HDK (Hardware-Development-Kit) per G5 sono finalmente disponibili per tutti, e che le intenzioni sono quelle di creare un ecosistema di app e hardware appositamente concepito per l'ultimo top di gamma della società, ma non solo.

I moduli e gli accessori sviluppati per LG G5 prendono il nome di "LG Friends", e non "LG G5 Friends": è probabile dunque che tali accessori risulteranno compatibili con altri modelli in futuro, mentre la compatibilità dei moduli comporterebbe certi limiti nelle dimensioni e nel design degli smartphone.

LEGGI ANCHE: LG Friends per G5: ecco gli accessori amici di LG G5

Il sito che dovrebbe raccogliere app e hardware sviluppati ad-hoc è già online, ma i contenuti saranno disponibili solo a partire dal prossimo 18 aprile; l'evento per gli sviluppatori, invece, avrà inizio questo venerdì. Sembra che LG creda molto nella modularità e nell'intercompatibilità fra accessori diversi, e a questo punto la palla passa agli sviluppatori, per vedere quanto in là si potranno spingere con la fantasia, nel tentativo di riempire anche il proprio portafogli.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici