LG punta riorganizza la sua dirigenza per un 2016 più reattivo al mercato

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
LG punta riorganizza la sua dirigenza per un 2016 più reattivo al mercato

Il prossimo 1 dicembre sarà una giornata decisamente importante per i vertici LG; come spiegato dal comunicato stampa ufficiale, l'azienda prevede infatti di assegnare nuovi ruoli a buona parte dei suoi piani alti con l'obiettivo, fissato per il 2016, di rendere l'azienda più responsiva ai rapidi cambiamenti di mercato.

La nuova organizzazione vede alla guida tre figure: Jo Seong-jin, per il settore Home Appliances & Air Solutions, Juno Cho alle Mobile Communications, e David Jung come presidente e CFO.

LEGGI ANCHE: Alphabet pronta ad isolare Google X Lab ed affini: maggiore libertà o meno responsabilità?

L'attuale CEO di LG Elettronics, Koo Bon-joon passerà invece nel team di dirigenza del gruppo LG Corp. Con questa ristrutturazione interna, che prenderà effettivamente atto il primo gennario 2016, LG punta a dare più indipendenza ai relativi settori pur mantenendo interoperabilità, con la speranza di affrontare al meglio il prossimo anno.

Questa tendenza, già vista con Sony e in un certo modo con Alphabet (la nuova Google), sembra essere sempre più adottata dai colossi della tecnologia; per sapere se sarà quella vincente per affrontare le sfide del futuro sarà necessario attendere quantomeno il prossimo anno.

Fonte: LG