LG fa il boom di ricavi nel Q3 2017: buoni segnali anche per la parte mobile

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG fa il boom di ricavi nel Q3 2017: buoni segnali anche per la parte mobile

Il Q3 2017 sorride ad LG, che ha riportato un totale di 13,44 miliardi di dollari di ricavi, con un aumento del 15,2% rispetto allo stesso periodo dello stesso anno. La vera sopresa riguarda però il settore mobile, nel quale l'azienda ha riportato risultati molto più incoraggianti che in passato.

Il reddito operativo totale sale dell'82,26% arrivando a quota 455,7 milioni di dollari, e questo soprattutto grazie alle divisioni Home Entertainment e Home Appliance & Air Solution, veri punti forti della società coreana. Il settore che si occupa di televisori e sistemi audio è sicuramente molto apprezzato dagli utenti, con ricavi di oltre 4 miliardi di dollari per ciascuna delle divisioni.

Va bene anche la parte mobile, che ha registrato 2,48 miliardi di dollari di ricavi con una crescita del 4% rispetto al Q2 e dell'8% rispetto all'anno precedente. Nonostante questo, si parla comunque di una perdita operativa di 331,37 milioni di dollari, dunque una cifra minore di quelle registrate in precedenza.

Grazie alle buone prestazioni di LG G6 e delle serie K e Q, l'azienda è riuscita a spedire oltre 13 milioni di smartphone nel periodo, soprattutto tra Corea e Nord America, e si attendono ottimi risultati anche per il nuovissimo LG V30.

Riuscirà l'inedito top gamma di fine anno a risollevare definitivamente i conti e l'immagine di LG anche nel mercato smartphone? La risposta non è scontata e potremo scoprirla solo all'inizio del prossimo anno.

Via: FoneArena
Fonte: LG