"Pompati", smart e con audio di qualità: ecco i nuovi speaker di LG

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
"Pompati", smart e con audio di qualità: ecco i nuovi speaker di LG

IFA 2018, la fiera dedicata al mondo dell'elettronica consumer, si avvicina così iniziano a fioccare le prime novità a questa legate. È ad esempio il caso della gamma LG XBOOM che l'azienda espande con speaker Bluetooth classici ed anche uno smart.

Gli speaker XBOOM Go (PK3/PK5/PK7), sono già sul mercato da qualche settimana ed offrono un look particolare, con una struttura a maniglie (mancano sul PK3) che ne facilitano il trasporto e dona un carattere giovanile, illuminazione dinamica e resistenza agli elementi. In termini di qualità audio LG ha collaborato con Meridian ed ha integrato il supporto al protocollo Bluetooth aptX HD, per stream fino a 24-bit e 576 kbps.

Gli LG XBOOM AI ThinQ (WK7 e WK9 con display touch da 8") sono invece degli speaker smart che integrano l'Assistente Google, senza rinunciare alla qualità audio. Anche su questi c'è lo zampino di Meridian, con tanto di supporto all'audio High Resolution.

Il design è decisamente più sobrio e adatto a stare su un ripiano di casa.

Il WK7, senza display, dovrebbe essere disponibile da noi a breve, visto che su Amazon ha già la sua pagina, mentre non è chiaro quali siano i piani per WK9 che "arriverà entro fine anno nei mercati chiave". Probabilmente maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni, proprio durante IFA 2018.

Fonte: LG