Ecco Lumia 550, il prossimo low cost di Microsoft (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco Lumia 550, il prossimo low cost di Microsoft (foto)

La scorsa settimana abbiamo parlato di Lumia 550, prossimo smartphone di casa Microsoft che dovrebbe diventare il punto di riferimento per la fascia economica del mercato Windows 10 Mobile.

Ci aspettiamo di vederlo sul mercato nei primi mesi del 2016, ma grazie ai numerosi leak online siamo già a conoscenza di alcune specifiche tecniche, nonché dei primi render che ci mostrano il suo aspetto.

LEGGI ANCHE: Microsoft non si dimentica dei low-cost: trapelato Lumia 550

Partiamo quindi con le caratteristiche tecniche, che dovrebbero includere un display AMOLED da 4,7" con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore quad core a 1,1 GHz Qualcomm Snapdragon 210 e 8 GB di memoria interna espandibili.

Curiosamente, sembra che ci si possa aspettare qualcosa di particolare dalla fotocamera frontale, che potrebbe essere dotata di flash o scanner dell'iride. Se da un lato sembra improbabile che Microsoft possa riuscire ad includere uno scanner dell'iride in un telefono low cost, dall'altro sarebbe un bel colpo per la società, che sta puntando molto sul riconoscimento biometrico.

Microsoft Lumia 550 sarà in vendita ad un prezzo di circa 120€ e sarà disponibile nelle varianti bianco, rosso, blu e nero, che potete ammirare nella galleria di seguito.

Via: WMPU