Il presidente di MediaTek si dice ottimista circa il 2016

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Il presidente di MediaTek si dice ottimista circa il 2016

Chi utilizza smartphone e tablet avrà sicuramente sentito nominare MediaTek, azienda taiwanese che negli ultimi tempi ha visto crescere il numero di dispositivi equipaggiati con i propri componenti, principalmente chipset, per poi essere venduti in tutto il mondo.

Il presidente di MediaTek, Ching-Jiang Hsieh, si è recentemente espresso circa il futuro prossimo, ovvero il 2016. Secondo Ching-Jiang Hsieh, il mercato degli smartphone crescerà del 10% rispetto al 2015 grazie a Paesi come India ed America Latina, e l'azienda beneficerà di tale crescita grazie alla propria capacità di supportare varie tipologie di prodotti, che siano di fascia bassa, media o alta.

LEGGI ANCHE: A qualcuno piace caldo: qual è il SoC più scottante?

Tuttavia, essendo i chipset MediaTek oramai molto sofisticati e di conseguenza più costosi, alcuni produttori hanno deciso negli ultimi tempi di optare per alternative più a buon mercato, cosa che comunque pare non spaventi l'azienda: numerosi sono infatti i settori in cui MediaTek è impegnata, dalle memorie ottiche alle TV, ma sarà un sfida per l'azienda riuscire comunque ad abbassare i costi dei chipset, così da non perdere ulteriori ed importanti fette di mercato.