MediaTek rinnova la gamma media: arrivano i nuovi Dimensity 920 e 810

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
MediaTek rinnova la gamma media: arrivano i nuovi Dimensity 920 e 810

MediaTek è ormai stabilmente presente nel mercato dei dispositivi mobili come fornitore di SoC per smartphone e non solo. La casa taiwanese ha appena ufficializzato due nuovi prodotti della serie Dimensity, con particolare focus sulla gamma media.

MediaTek Dimensity 920 e 810

I due nuovi processori di MediaTek arrivano col nome di Dimensity 920 e Dimensity 810. Il primo è il più performante dei due ed è realizzato tramite un processo produttivo a 6 nm. Il processore promette un incremento delle performance di gioco pari al 9% rispetto alla generazione precedente e presenta il supporto a memorie RAM LPDDR5 e storage di tipo UFS 3.1.

Il modulo Image Signal Processor supporta lo standard HDR in 4K e i sensori fotografici da 108 megapixel. Non manca il supporto 5G, sia per le reti SA e NSA, e al 2×2 MIMO Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e multi-GNSS per la navigazione.

Il Dimensity 810 presenta un supporto simile in termini di connettività, compresa quella 5G, mentre la tipologia di RAM arriva fino al LPDDR4X.

Il comparto fotografico supporta risoluzioni di sensori fino a 64 megapixel, mentre la gestione dei display supporta un refresh rate fino a 120 Hz.

Debutto sul mercato

I nuovi Dimensity 920 e 810 di MediaTek sono previsti su dispositivi di gamma media e di gamma medio-alta. Il loro debutto sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del terzo trimestre 2021.

Via: XDA