Microsoft raddoppia gli sforzi su Android: il team ora farà capo a Panos Panay

Microsoft raddoppia gli sforzi su Android: il team ora farà capo a Panos Panay
Vito Laminafra
Vito Laminafra

C'è aria di rinnovamento in casa Microsoft: l'azienda sta infatti riorganizzado alcuni team e, in particolare, tutti quelli legati al mondo Android, che passeranno ora sotto la guida del CPO Panos Panay, conosciuto per essere il "padre" del brand Surface.

A confermarmalo è lo stesso Panay: la società sta spostando team come quelli relativi a Surface Duo OS, SwiftKey, Phone Link, Microsoft Launcher e altri team minori comunque legati ad Android in una nuova organizzazione interna dedicata, chiamata Android Piattaforma ed esperienze Microsoft (AMPX). In precedenza, molti di questi team erano sotto la divisione Microsoft Mobile Experiences (MMX), che si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo mobile, incluso iOS e iPadOS.

Oltre a ciò, cambiano i ruoli di alcune figure chiave dell'azienda: Shilpa Ranganathan passerà a un ruolo di primo piano nel team Windows PM prendendo il posto di Linda Averett, che invece entrerà a far parte di un nuovo team incentrato su privacy e sicurezza. "Come tutte le aziende, valutiamo regolarmente la nostra attività. Di recente abbiamo apportato una modifica organizzativa per accelerare il nostro impatto e servire meglio i nostri clienti e partner" ha dichiarato in merito un portavoce di Microsoft.

Mostra i commenti