Milan Games Week e Cartoomics uniscono le forze per un evento tutto digitale, dal 26 al 29 novembre

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Milan Games Week e Cartoomics uniscono le forze per un evento tutto digitale, dal 26 al 29 novembre

Milan Games Week, il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, e Cartoomics, celebre evento incentrato sul mondo dei fumetti e non solo, hanno deciso di unire le forze per dar vita ad un evento digitale, che si terrà tra il 26 e il 29 novembre 2020.

Si chiamerà MGW-X, per celebrare la decima edizione della settimana milanese dedicata all'universo videoludico, ma con riferimento anche al motto dell'evento, ovvero Xtensive Xperience. Il quartier generale rimarrà la Fiera Milano a Rho, che per l'occasione verrà trasformato in un vero e proprio studio televisivo, in cui si susseguiranno presentatori d'eccezione e tantissimi ospiti d'onore, per talk di approfondimento, anteprime di videogiochi, tornei, contest e concerti.

Ci sarà poi ampio spazio per l'anima Cartoomics dell'evento, con i canali Twitch che ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

MGW-X si preannuncia dunque come un evento più ricco che mai, anche quest'anno accompagnato da Radio 105, che firmerà il palinsesto musicale. Appuntamento dunque al 26-29 novembre, per goderci in diretta l'evento.

DAL 26 AL 29 NOVEMBRE, MILAN GAMES WEEK E CARTOOMICS INSIEME PER UN’EDIZIONE DIGITALE

ARRIVA MGW–X, “XTENSIVE XPERIENCE”

Fiera Milano e Fandango Club danno vita a uno show digitale mai visto prima: una vera e propria piattaforma di entertainment multi-content.

Milano, 1° luglio 2020Milan Games Week, il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop, si uniscono e danno appuntamento al pubblico dal 26 al 29 novembre 2020 per un’edizione digitale: nasce MGW-X, una vera e propria Xtensive Xperience, in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch.

Per Milan Games Week sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale il cui hub resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho che però, per l’occasione, diventerà un vero e proprio studio televisivo.

Da qui, davanti a un pubblico di sala molto ristretto e selezionato, presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricco e multiforme che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito della stessa Milan Games Week. Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, che renderà il programma dell’evento ancora più ampio e d’appeal per migliaia di appassionati. I canali Twitch, infatti, ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito sui canali online che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

L’appuntamento con la Opening Night è per giovedì 26 novembre con i principali attori del mondo del gaming e della pop culture: i leader dell’industria videoludica internazionale e i top influencer, ma soprattutto i protagonisti degli esport, con PG Esports pronta a emozionare il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina.

Da evento fisico a piattaforma di entertainment digitale, quindi, in collaborazione come sempre con IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi tra i cui soci figurano Sony PlayStation, Nintendo, Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Bandai Namco Entertainment, Warner Bros., Bigben Interactive.

Anche quest’anno Radio 105 è Radio ufficiale e firma il palinsesto musicale che, con un canale dedicato su Twitch, sarà a disposizione di tutti gli amanti di rap, trap e soprattutto di videogame e cultura pop.

[/quote_spoiler]