Il Mobile World Congress del 2021 si farà sicuramente e sarà almeno in parte virtuale

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il Mobile World Congress del 2021 si farà sicuramente e sarà almeno in parte virtuale

L'edizione di quest'anno del Mobile World Congress (MWC) è stato uno dei primissimi eventi di rilievo ad essere annullato a causa della pandemia di Covid-19. I nostri lettori ricorderanno sicuramente il tira-e-molla e l'incertezza durata qualche giorno quando ancora si sperava che il coronavirus potesse essere davvero solo poco più di un'influenza stagionale. Da subito GSMA, l'azienda che organizza l'evento, si è messa al lavoro sull'edizione del 2021, offrendo il riaccredito per chi, utenti e società, aveva già acquistato il biglietto.

Oggi, il giorno dopo l'annuncio che il CES 2021 sarà solo virtuale, è stato confermato che l'edizione 2021 del MWC si terrà e che sarà almeno in parte in formato digitale. Come hanno confermato gli organizzatori, imparando dall'esperienza di quest'anno, la situazione è nuova e complessa e bisogna cercare di rimanere flessibili e condividere le informazioni velocemente. Tutti gli stakeholder infatti vengono costantemente aggiornati dal GSMA in attesa di comprendere gli sviluppi della pandemia.

È praticamente impossibile infatti pensare di poter replicare un evento in presenza dove centinaia di persone si incontravano, anche solo per le restrizioni alla circolazione internazionale. Sicuramente ci saranno degli elementi virtuali per chi non potrà viaggiare fino a Barcellona e probabilmente anche l'MWC seguirà la strada intrapresa dal CES, che svolgendosi pochi giorni prima, farà da test della situazione nel settore.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: TechRadar