Acqua e sale per ricaricare il vostro smartphone (foto)
Il problema di ricaricare i dispositivi mobili in ogni situazione non lo si risolve solo con i classici power bank, ma anche con soluzioni più eco friendly ed in qualche modo maggiormente universali come quella portata da myFC al Mobile World Congress.
LEGGI ANCHE: Caricando lo smartphone diventerete ciechi (foto e video)
Acqua e sale, opportunamente mescolate, per formare una pila a combustibile in grado di ricaricare il nostro smartphone praticamente a costo zero ed in ogni situazione. E se non aveste a portata di mano gli elementi necessari, esiste anche una soluzione monouso, chiamata Jaq, dal costo di 1,5$ a carica, che nel giro di un paio d'ore converte, in un'apposita custodia, il contenuto al suo interno in energia. Il costo della custodia sarà inferiore ai 95$. La capacità sarà di 2.500 mAh.
Può sembrare una cosa un po' macchinosa, ma immaginate una simile soluzione negli aeroporti, in luoghi di transito, nei locali pubblici: può fare la differenza tra rimanere senza batteria ed ottenere una ricarica in grado di farci arrivare a sera o anche oltre.
Idea insomma molto interessante, che arriverà ufficialmente in Europa nel corso dei prossimi mesi. In Italia arriverà, ma i tempi dipendono dagli accordi che si riusciranno a stringere con i partner locali.





Il prodotto verde è il precedente modello del caricatore myFC.