Nokia celebra il suo primato mondiale nel settore dei feature phone lanciando Nokia 210 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia celebra il suo primato mondiale nel settore dei feature phone lanciando Nokia 210 (foto)

Sul palco del MWC 2019, Nokia ha voluto procedere sulla falsariga dell'anno passato, lanciando un nuovo top di gamma (Nokia 9 PureView), nuovi smartphone alla portata di tutte le tasche (Nokia 4.2 e Nokia 3.2), un dispositivo perfetto per i paesi emergenti (Nokia 1 Plus) e anche un nuovo feature phone: Nokia 210.

Juho Sarvikas – Chief Product Officer di HMD Global – svelando il nuovo telefono cellulare ha voluto celebrare il primato mondiale dell'azienda nel settore dei feature phone, destinato ad essere consolidato con il nuovo Nokia 210. Si tratta di un dispositivo che fa della semplicità e del prezzo i suoi cavalli di battaglia, ma non solo.

Nokia 210 è anche un campione di autonomia, fino ad un mese di utilizzo con una sola ricarica, ripropone ancora una volta l'iconico gioco Snake e si presenta come il più economico dispositivo per navigare il web, grazie ad una versione del browser Opera Mini appositamente sviluppata per la piattaforma Nokia Series 30+.

Non mancano poi la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente, la radio FM, la modalità torcia, il jack audio, la micro USB per la ricarica e il sempre caro tastierino alfanumerico.

Uscita e Prezzo

Nokia 210 sarà disponibile in alcuni mercati selezionati – non abbiamo ancora dettagli esatti per l'Italia, aggiorneremo l'articolo non appena ne sapremo di più – già a partire dalle prossime settimane, ad un prezzo di 35$ (circa 31€ al cambio attuale).

Immagini