Nokia (e chi altrimenti) celebra il World Snake Day con una promozione dal sapore nostalgico

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Nokia (e chi altrimenti) celebra il World Snake Day con una promozione dal sapore nostalgico

Lo sapevate che il 16 luglio di ogni anno ricorre la Giornata Mondiale dei Serpenti (o World Snake Day)? L'iniziativa è nata per, come spesso accade in questi casi, porre l'attenzione sul delicato mondo degli animali striscianti, tanto variegato quanto importante per l'ecosistema. Ogni avvezzo al mondo della tecnologia inoltre è ben consapevole del fatto che un'azienda più di tutte ha a che fare con i serpenti, stiamo parlando ovviamente di Nokia.

Per celebrare a modo suo il World Snake Day, HMD Global, proprietaria di Nokia, incoraggia gli amanti della semplicità a fare un viaggio indietro nel tempo per giocare ad uno dei giochi più leggendari di sempre: l'intramontabile Snake. Per fare ciò HMD ha previsto uno sconto del 10% sull'acquisto Amazon della versione moderna del Nokia 5310. Questa promozione, attiva da oggi, cesserà il prossimo 19 luglio.

Versione rinnovata del Nokia 5310 Xpress Music, quello che oggi potremmo tranquillamente definire come feature phone dall'aria nostalgica porta in dote un lettore MP3 e una radio FM.

Il design è classico e la batteria, proprio come un tempo, è eterna. Insomma, che sia per giocare a Snake o solo per ritornare con la mente ai tempi che furono, quale occasione migliore se non questa?