App

Ogni giorno passiamo 5 ore incollati alle nostre app, il record nel 2021

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ogni giorno passiamo 5 ore incollati alle nostre app, il record nel 2021

Arriva puntuale e con diversi spunti interessanti il consueto report denominato State of Mobile elaborato da App Annie. Il report include tutte le ultime tendenze nel settore mobile, con uno specifico focus sull'utilizzo delle app e dei dispositivi mobili.

Il nuovo report di App Annie si riferisce al 2021 che si è appena chiuso. Uno dei dati più interessanti riguarda il tempo di utilizzo medio delle app mobili. Mai come nel 2021 abbiamo passato tempo con gli occhi sulle app dei nostri dispositivi mobili: si parla mediamente di 4,8 ore al giorno per ogni utente, con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno.

Da questo è facile immaginare come il giro di soldi attorno agli app store sia cresciuto durante questo 2021. Si parla di 320.000 dollari al minuto in termini di incassi, un aumento del 20% rispetto allo scorso anno. Nel mondo si scaricano oltre 435.000 app al minuto.

La spesa totale annua per il 2021 nel settore delle app mobile ammonta a ben 295 miliardi di dollari, e le proiezioni indicano che nel 2022 si arriverà a 350 miliardi di dollari.

Anche le app più redditizie, ovvero quelle che hanno fatto registrare incassi superiori a 100 milioni di dollari durante l'anno, sono in crescita. Si parla di 233 app, con un incremento del 20% rispetto al 2020.

Insomma, si tratta di un successo a tutto tondo per il mercato delle app mobile, segno che le nostre preferenze verso i dispositivi mobili sono sempre più in crescita. Complici sono sicuramente il miglioramento dei servizi di connettività, come l'incremento delle performance offerte dai dispositivi mobili, di pari passo con l'aumento della versatilità di smartphone e tablet.

Per maggiori dettagli potete richiedere e scaricare il report completo State of Mobile 2022 di App Annie recandovi a questo indirizzo.

Fonte: App Annie