Ora potete gestire i gadget smart di tutta casa con i nuovi controlli per Fire tablet (foto)

Ora potete gestire i gadget smart di tutta casa con i nuovi controlli per Fire tablet (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Amazon ha annunciato di aver rilasciato un aggiornamento per gli ultimi modelli di tablet Fire che introduce una nuova dashboard da cui controllare i dispositivi smart in tutta casa. Finora tutti i gadget compatibili con Alexa possono essere comandati con la voce, ma la nuova opzione viene presentata come una valida alternativa in quelle situazioni in cui il touch è più pratico.

La dashboard è accessibile tappando sul nuovo pulsante Smart Home posizionato sulla sinistra della barra di navigazione (potete ammirare una schermata a fine articolo per farvi un'idea di come appare). L'aspetto più interessante è che si potrà accedere alla scorciatoia anche senza chiudere l'app che si sta usando.

Il rilascio è in corso in queste ore e riguarda i seguenti modelli: Amazon Fire HD 8 del 2018, Amazon Fire 7 e Fire HD 10 usciti nel 2019 e l'ultimo Amazon Fire HD 8 lanciato quest'anno. La novità potrebbe spingere qualcuno a considerare l'acquisto di uno dei tablet più economici per poterlo usare come plancia di comando per tutta la casa.

Via: The Verge

Commenta