Ora potete gestire i gadget smart di tutta casa con i nuovi controlli per Fire tablet (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora potete gestire i gadget smart di tutta casa con i nuovi controlli per Fire tablet (foto)

Amazon ha annunciato di aver rilasciato un aggiornamento per gli ultimi modelli di tablet Fire che introduce una nuova dashboard da cui controllare i dispositivi smart in tutta casa. Finora tutti i gadget compatibili con Alexa possono essere comandati con la voce, ma la nuova opzione viene presentata come una valida alternativa in quelle situazioni in cui il touch è più pratico.

La dashboard è accessibile tappando sul nuovo pulsante Smart Home posizionato sulla sinistra della barra di navigazione (potete ammirare una schermata a fine articolo per farvi un'idea di come appare). L'aspetto più interessante è che si potrà accedere alla scorciatoia anche senza chiudere l'app che si sta usando.

Il rilascio è in corso in queste ore e riguarda i seguenti modelli: Amazon Fire HD 8 del 2018, Amazon Fire 7 e Fire HD 10 usciti nel 2019 e l'ultimo Amazon Fire HD 8 lanciato quest'anno. La novità potrebbe spingere qualcuno a considerare l'acquisto di uno dei tablet più economici per poterlo usare come plancia di comando per tutta la casa.

Via: The Verge