Il nuovo passo di Microsoft verso Android: come gestire le chiamate dallo smartphone su PC Windows 10

Vincenzo Ronca Le novità sono attualmente disponibili per gli utenti Microsoft aderenti al programma Insider.

Microsoft ha apertamente palesato la sua apertura nei confronti di Android durante il suo ultimo, optando per una mossa di una certa rilevanza. Nelle ultime ore sono emerse ulteriori novità che in un certo senso riguardano questa tematica, che coinvolgono principalmente l’app Your Phone.

Per chi non la conoscesse, l’app Your Phone è disponibile per smartphone Android ed è stata sviluppata da Microsoft per gestire lo smartphone direttamente da PC Windows. Finora l’app offriva la possibilità di sincronizzare SMS e contenuti multimediali tra smartphone Android e PC aggiornato a Windows 10. L’ultimo aggiornamento distribuito per l’app alza notevolmente l’asticella delle possibilità, rendendola ancora più interessante:

  • Possibilità di rispondere alle chiamate in entrata sullo smartphone direttamente dal PC.
  • Possibilità di effettuare chiamate direttamente dal PC, usando il tastierino numerico o accedendo alla rubrica.
  • Possibilità di rifiutare le chiamate inviando un messaggio di testo complementare oppure un messaggio vocale in segreteria.
  • Possibilità di accedere alle cronologia chiamate e richiamare uno dei contatti in lista.
  • Possibilità di trasferire la chiamate in entrambi i sensi tra PC e smartphone.

LEGGI ANCHE: il nuovo Surface Phone 2019

Microsoft ha annunciato le importanti novità specificando che sono disponibili su smartphone aggiornati ad almeno Android Nougat e su PC aggiornati alla build 18362.356 di Windows 10 con supporto Bluetooth integrato.

Come anticipato, le novità sono attualmente disponibili per gli utenti Microsoft che hanno aderito al programma Insider. Per vederle distribuite pubblicamente dovremo attendere un po’. Se foste interessati ad iscrivervi al programma Windows Insider, ecco l’indirizzo che cercate. Qui sotto trovate il badge per scaricare l’app Your Phone.

Via: The Verge
  • ferragno

    dopo l’ultimo aggiornamento, va in crash l’app, come si reinstalla?