Pokémon GO Plus disponibile al pre-ordine

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO Plus disponibile al pre-ordine

Prima di giudicarlo un gadget inutile visto l'obbligo di portarlo al polso, sappiate che Pokémon GO Plus può di fatto essere staccato dal braccialetto ed essere semplicemente portato in tasca o attaccato a uno zaino o a una borsa come una semplice spilla.

Detto questo, dovete sapere che acquistarne o ordinarne un esemplare in Italia è praticamente impossibile. Inizialmente il prodotto aveva fatto capolino sullo shop ufficiale di Nintendo, ma è oramai da settimane che il prodotto in questione risulta impossibile da pre-ordinare. Inoltre, come si può leggere nelle note, Pokémon GO Plus sarà lanciato quindici giorni dopo il lancio ufficiale di Pokémon GO, che per nostra sfortuna non è ancora avvenuto.

LEGGI ANCHE: Tutto su Pokémon GO

Sta di fatto che l'accessorio dedicato al gioco mobile del momento era apparso già da tempo anche sull'e-shop di GameStop, e proprio in queste ultime ore il prodotto è tornato disponibile al pre-ordine.

Il prezzo è leggermente più caro di quello di listino, 40,98€, ma il vero problema è da ricercarsi nella data di rilascio fissata per il 1 settembre.

Dubitiamo fortemente che ci sia così tanto da aspettare, ma se nel frattempo volete aggiudicarvi uno dei (pochi) pezzi disponibili, potete trovarlo a questo link. Vi state ancora chiedendo a cosa possa servire? Semplice, a non girare dalla mattina alla sera con il telefono in mano. In caso di vicinanza di Pokémon, sarà proprio l'accessorio in questione a segnalarvelo.

Questo dispositivo portatile consente ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà ai giocatori eventi che si verificano nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.

Caratteristiche Pokémon GO Plus

  • Dimensioni: 46 x 33 x 17,5 mm
  • Diametro: tra i 4 e i 7 cm
  • Peso: 13 g (con batteria inserita)
  • Batteria: litio a bottone CR2032
  • Materiale: poliestere
  • Contenuto confezione: accessorio Pokémon GO Plus (PMC-001) + laccetto da polso (PMC-002)