Problemi WindTre: impossibile chiamare o ricevere chiamate per molti utenti (risolto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Problemi WindTre: impossibile chiamare o ricevere chiamate per molti utenti (risolto)

Ci sono problemi oggi 3 febbraio 2021 con Wind Tre, che sembrano coinvolgere maggiormente il primo dei due operatori nominati. Sono migliaia, secondo downdetector, gli utenti Wind che non riescono a ricevere e o effettuare chiamate. Non è infatti uguale per tutti la problematica, ma principalmente non in tanti a non riuscire a ricevere telefonate.

Allo stesso modo gli utenti degli altri operatori (vengono segnalati per esempio TIM, Poste Mobile, Iliad e Vodafone) non riescono ad effettuare chiamate verso numerazioni Wind, segnalandolo anche come Wind down sui social network. Al momento l'azienda non si è ancora espressa nella problematica, ma se non riuscite a chiamare o ricevere chiamate con Wind oggi 3 febbraio non siete i soli. Non è neanche detto che abbiate problemi contemporaneamente sia in entrata che in uscita (stando alle nostre prove9.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete problemi con le chiamate con Wind o se avete invece problemi (e di che tipo) con altri operatori coinvolti (visto che la situazione non è ancora del tutto chiara).

Aggiornamento Ore 20:15

Alcuni utenti ci hanno segnalato anche problemi con la connettività internet della propria SIM Wind.

Aggiornamento Ore 23:00

In tarda serata il problema sembra essere rientrato per quasi tutti gli utenti.

Aggiornamento 04/02/2021 - ore 09:00

Per alcuni utenti il "down" sembra rientrato, per altri invece, compresi alcuni dei nostri lettori, il problema persiste. Su Downdetector ci sono varie segnalazioni di utenti Wind, 3 Italia e Iliad. Quest'ultima in alcune zone di Italia si appoggia ancora a reti di proprietà Wind3. Per il momento non sembrano esserci comunicazioni da Wind3 a riguardo delle problematiche iniziate ieri 3 febbraio.

Aggiornamento Ore 13:30

Con un tweet WindTre che il problema è stato risolto in tutta Italia. Il problema viene definito come randomico (quindi casuale).

https://twitter.com/WindTreOfficial/status/1357280628132167680

Mappa delle segnalazioni degli utenti Wind aggiornata ad oggi 4 febbraio 2021.