Le novità Disney+ di giugno: Gli Incredibili 2, Artemis Fowl, X-Men: Dark Phoenix

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le novità Disney+ di giugno: Gli Incredibili 2, Artemis Fowl, X-Men: Dark Phoenix

Programmazione Disney+ Giugno 2020

Disney+, la piattaforma di streaming on demand di casa Disney, si arricchirà a giugno di una serie di novità legate sia al mondo dei lungometraggi che degli episodi delle serie a pubblicazione settimanale.

Quello di giugno 2020 per la verità non è un mese ricchissimo, ma ci sono comunque alcune novità di rilievo che alcuni utenti stavano aspettando. Vi ricordiamo anche che è possibile provare gratuitamente Disney+ per una settimana, è sufficiente premere sul pulsante qui sotto e seguire i passaggi suggeriti.

PROVA GRATIS DISNEY+

Novità Disney+ Film

Vediamo per prima cosa i film in arrivo in catalogo a giugno.

  • 12 GIUGNO
    • Artemis Fowl - Il nuovo film Disney live action Artemis Fowl sarà disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ da venerdì 12 giugno.
      Ispirato al primo libro dell'epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, Artemis Fowl regala al pubblico di tutte le età un’intensa esperienza cinematografica. Diretta da Kenneth Branagh, questa fantastica avventura epica, con paesaggi magnifici e spettacolari effetti visivi, trasporterà gli spettatori in nuovi mondi magici. Artemis Fowl è interpretato dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista, insieme a Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough, con Colin Farrell e Judi Dench.
  • 19 GIUGNO:
    • X-Men: Dark Phoenix - Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza la rende infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con il potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men dovranno trovare un modo per unirsi - non solo per salvare l'anima di Jean - ma il nostro pianeta minacciato dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.
  • 26 GIUGNO:
    • Gli Incredibili 2 - Nel film Disney e Pixar Gli Incredibili 2, Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Novità Serie TV e Documentari

Vediamo quindi gli episodi che verranno pubblicati questo mese in catalogo.

C'è anche una serie completa, dedicata al dietro le quinte di Frozen II.

  • Be Our Chef - Magie in Cucina

    • Episodio 111 - "La spettacolare finale" - Dal 5 giugno (finale di stagione) - Nella spettacolare finale di Be Our Chef - Magie in Cucina due delle nostre famiglie si sfidano per l'ultima volta! Le famiglie devono trarre ispirazione dal loro film Disney preferito per creare una delizia spettacolare che potrebbe essere servita nei parchi Disney. Ma non ne realizzeranno solo uno: dovranno farne ventiquattro!
  • Disney Gallery: The Mandalorian

    • Episodio 106 - “Process" - Dal 5 giugno - Il team di The Mandalorian racconta il processo che hanno utilizzato per realizzare lo show. Dall’uso degli storyboard, alle tecniche di pre-visualizzazione fino alle tecnologie di cinema virtuale.
    • Episodio 107 - “Score" - Dal 12 giugno - All’interno del suo studio Ludwig Göransson illustra il processo creativo che lo ha portato a comporre la colonna sonora di The Mandalorian. Poi si raggiunge il palco per assistere alla sessione di registrazione dal vivo dell'orchestra.
    • Episodio 108 - "Connections" - Dal 19 giugno (finale di stagione) - Jon e Dave analizzano alcuni dei personaggi e parte del materiale scenico di Star Wars che sono stati riproposti in The Mandalorian. Inoltre, dedicano qualche parola alla 501esima legione.
  • Encore!

    • Episodio 112 - "Ragtime • 2008  • Santa Monica, CA" - Dal 5 giugno (finale di stagione) - Undici anni fa, alcuni compagni di classe del Liceo Cristiano Pacifica di Santa Monica (California) misero in scena il classico di Broadway “Ragtime”. Ora, con l’aiuto di alcuni esperti professionisti di Broadway, quegli stessi studenti ritornano per allestirlo un’altra volta.
  • Frozen II: Dietro le Quinte

    • La serie completa disponibile dal 26 giugno - A meno di un anno dalla premiere mondiale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, filmmaker, artisti, compositori e cast aprono le porte alle telecamere per rivelare, con una serie di sei documentari, il duro lavoro, la passione e la collaborazione necessari per creare uno dei più attesi film in quasi cento anni di produzione Walt Disney Animation Studios.
  • Il mondo Disney mai visto

    • Episodio 6 "Artemis Adventure, Taste of Disney, Runaway Railway" - Dal 5 giugno - L'autore di "Artemis Fowl", Eoin Colfer, ci accompagna dentro a Il mondo Disney mai visto con un tour attraverso la campagna irlandese.
  • Il Mondo Secondo Jeff Goldblum

    • Episodio 112 - “Gioielli" - Dal 5 giugno (finale di stagione) - Dai maestri gioiellieri che realizzano oggetti personalizzati in oro e diamanti per i ricchi clienti famosi, alla stravaganza e alla gioia scintillante di un matrimonio indiano, Jeff vede che il nostro amore per tutto ciò che brilla è un tratto onnipresente che si nota nelle culture di tutto il mondo. Ma perché siamo attratti dalle cose luccicanti? Jeff trova risposta alle sue domande quando visita la sede della Diamond Foundry, dove possono creare diamanti chimicamente perfetti interamente in laboratorio. Jeff viene anche travolto in una parata di New Orleans.