Le novità Disney+ di luglio sono un po'... deludenti

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le novità Disney+ di luglio sono un po'... deludenti

Disney+, il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, sta per arricchirsi come di consueto di nuovi contenuti. Finito però l'entusiasmo iniziale per il lancio del servizio e finite anche tutte le prime serie rilasciate ad episodi settimanali, Disney Plus rischia di attirare sempre meno utenti, e in certi casi anche di allontanare i già abbonati proprio per mancanza di novità. Come accennato nel titolo dell'articolo, le novità vere e proprie per il mese di luglio non sono così tante, e alcune sono anche di nicchia. Vediamo il calendario completo quindi, a voi poi trarre le dovute conclusioni. Vi ricordiamo che per abbonarvi è sufficiente collegarsi alla home del servizio e scegliere il piano mensile, da 6,99€, o quello annuale da 69,99€ che vi permette di risparmiare il 15%.

Dal 3 luglio

  • Hamilton - Il musical teatrale che ha vinto 11 Tony Award, un GRAMMY Award, gli Olivier Award e il Premio Pulitzer arriva nelle case degli abbonati a Disney+ di tutto il mondo a partire dal 3 luglio 2020. I produttori di Hamilton, il film della produzione originale di Broadway, includono Miranda, Seller e Kail, quest’ultimo sarà anche impegnato come regista.
  • Penny on M.A.R.S. - La produzione originale italiana girata a Milano sbarca su Disney+ con le prime due stagioni ed una terza inedita. In un nuovo anno scolastico in cui le sue certezze in amore e amicizia vengono messe a dura prova, Penny decide di anteporre a se stessa i bisogni degli altri, da una parte aiutando sua madre, che ha subito uno shock, a rimettersi in piedi e a lottare per l’affido di Pete; dall’altra spronando Vicky, ballerina talentuosa, ma sfigurata, a mettersi in gioco al M.A.R.S. e a maturare da brutto anatroccolo a cigno. Per farlo è disposta a sacrificare il successo personale al saggio scolastico e anche a mettere a rischio la sua vittoria al talent, consapevole che la vera vittoria va oltre la competizione e i trofei.

Dal 24 luglio

Spie sotto copertura - In questa commedia animata, la super spia Lance Sterling e lo scienziato Walter Beckett sono esattamente agli antipodi. Lance è raffinato, garbato ed affabile. Walter, niente di tutto ciò. Ma questo improbabile duo è costretto ad unirsi nella missione definitiva di salvare il mondo quando un esperimento di “occultamento biodinamico” trasforma Lance in un coraggioso, feroce, maestoso… piccione!

Dal 31 luglio

  • Alex & Co. - Stagione 1 - Alex, Nicole, Christian, Sam ed Emma sono cinque amici inseparabili, che affrontano insieme gli anni del liceo, ricchi di emozioni, amori, paure e sogni. A unirli sarà una grande amicizia e la scoperta della passione per la musica che coltiveranno fino a farla diventare un vero e proprio talento. Certo, ci saranno momenti difficili, delusioni e ostacoli ma se Alex e i suoi amici staranno uniti non troveranno nessuna sfida che non siano capaci di affrontare e superare tutti insieme.
  • Black is King - Black Is King, il nuovo film basato sulla musica di “The Lion King: The Gift”
    è scritto, diretto e prodotto a livello esecutivo dalla 24 volte vincitrice dei Grammy Award Beyoncé. Il visual album di Beyoncé re-immagina i temi de Il Re Leone per accompagnare le giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona. Il film è stato in produzione per un anno con un cast e una troupe che rappresentano la diversità e l’inclusione.
  • Paperman - Il regista esordiente John Kahr porta l'animazione in una nuova, coraggiosa direzione. Il corto racconta la storia di un giovane solitario della New York degli anni '50, il cui destino prende una svolta inaspettata quando, durante il suo tragitto mattutino, incontra casualmente una donna che lo colpisce. Convinto di aver perso per sempre la ragazza dei suoi sogni, ha invece una seconda possibilità quando la vede camminare per la strada dal suo ufficio. Ha solo il cuore, l'immaginazione e una pila di fogli per riuscire ad attirare la sua attenzione, ma i suoi sforzi sono niente rispetto a ciò che il destino ha in serbo per lui.
  • Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni -  Nell'interpretazione magica del classico "Lo schiaccianoci", Clara cerca una chiave unica per aprire una scatola che racchiude un dono preziosissimo. Alla festa di Natale del suo padrino, segue un filo d'oro che la condurrà alla chiave desiderata... che scomparirà subito in uno strano e misterioso mondo parallelo. Lì Clara incontra un soldato, una banda di topi e i reggenti dei tre Regni magici. Ma deve affrontare il nefasto Quarto Regno, dimora della tiranna Madre Ginger, per recuperare la chiave e far tornare l'armonia in quel mondo instabile.