
Pubblicità e giochini per pagare meno il conto telefonico
Boost Mobile lancia un servizio che permette di ricevere rimborsi in "Boostcoins", negli Stati UnitiChi non vorrebbe pagare meno il proprio conto telefonico, per di più giocando? L'idea è dell'operatore mobile statunitense Boost Mobile con il suo nuovo servizio che prevede di guadagnare "Boostcoin", una sua moneta basata su blockchain, interagendo con i giochi e guardando pubblicità all'interno dell'app BoostOne.
Boost Mobile è presente solo negli Stati Uniti (quindi non potete partecipare), ed è un operatore di proprietà di Dish, società che si sta facendo spazio in maniera piuttosto aggressiva tra i maggiori attori del settore come T-Mobile, Verizon e AT&T, con l'obiettivo di raggiungere il 20% della popolazione.
Ma quanti Boostcoin si potranno guadagnare in questo modo, e soprattutto quanto vale un Boostcoin? Secondo il sito CNET, guardare un annuncio della durata di diversi secondi farà guadagnare due Boostcoin, del valore ciascuno di 1 centesimo di dollaro, e c'è un gioco in stile "Ruota della fortuna" che premia i giocatori con cifre tra i cinque centesimi e i 5 dollari.
Al momento non è chiaro se ci siano limitazioni sul numero di giochi a cui si possa giocare al giorno e su quanti annunci si possano guardare, ma l'impressione è che per ottenere uno sconto sostanzioso sulla bolletta si debba dedicare una discreta quantità di tempo.