Qualcomm annuncia Snapdragon 678: nuovi standard per la fascia media

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Qualcomm annuncia Snapdragon 678: nuovi standard per la fascia media

Qualcomm ha appena annunciato Snapdragon 678, nuovo chip di fascia medio-alta e diretto successore di Snapdragon 675, rispetto al quale introduce migliorie in termini di performance, velocità di connessione e comparto foto/video.

Snapdragon 678 è basato su:

  • CPU Qualcomm Kyro 460 con velocità di clock fino a 2,2 GHz
  • GPU Qualcomm Adreno 612 (con miglioramenti di performance rispetto a Snapdragon 675)

Si tratta di piccoli salti in avanti rispetto alla generazione precedente ma, oltre ad un generale miglioramento di performance, le novità più importanti si vedono in termini di connettività, videogiochi e capacità fotografiche.

Partendo dalla connettività, il modem Snapdragon X12 LTE supporta carrier aggregation con velocità di download fino a 600 Mbps e upload fino a 150 Mbps.

In termini di gaming, invece, lo Snapdragon 678 è ottimizzato per UNity, Messiah, NeoX e Unreal Engine 4.

Infine, parlando di foto e video, grazie all'ISP Qualcomm Spectra 250L, lo Snapdragon 678 supporta fino a 3 fotocamere con risoluzione fino a 48 megapixel, con supporto a modalità Bokeh, ottimizzazioni per foto con scarsa illuminazione e laser autofocus.

Sul fronte della registrazione video, invece, supporta registrazione in 4K, slow motion, zoom ottico 5x, modalità ritratto e altro ancora.

Per tutte le specifiche di Snapdragon 678 potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo; attualmente non sappiamo ancora quali saranno i primi smartphone a montare il nuovo chip di Qualcomm.