Qualcuno è già riuscito ad acquistare Chromecast di 3° generazione, senza nemmeno volerlo (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Qualcuno è già riuscito ad acquistare Chromecast di 3° generazione, senza nemmeno volerlo (aggiornato)
Aggiornamenti

Sono passati ben tre anni dall'ultima volta che Google ha rinnovato la sua Chromecast, il popolarissimo dongle dedicato allo streaming wireless, e quest'anno potrebbe essere la volta della terza generazione. Sembra infatti che qualcuno negli Stati Uniti l'abbia già acquistato, per sbaglio.

L'immagine che potete osservare nella galleria in basso si riferisce all'acquisto in questione: il design è stato modificato in favore di un rivestimento opaco privato del logo Google invece della plastica lucida presente sulla seconda generazione e, a detta dell'involontario, acquirente, è stato rimosso il connettore magnetico per il cavo HDMI. La porta integrata su questa inedita generazione sarebbe ancora di tipo micro-USB.

Questa presunta terza generazione di Chromecast è stata acquistata in un negozio della nota catena di elettronica statunitense Best Buy, probabilmente venduto per errore. L'acquirente non ha comunicato altro sulle sue caratteristiche tecniche, quindi non sappiamo se il nuovo Chromecast integrerà la compatibilità con i dispositivi Bluetooth come vociferato qualche tempo fa.

Chiaramente, non abbiamo la certezza che si tratti della terza generazione Chromecast ma non vediamo altre conclusioni logiche alla faccenda. Il fatto che il negozio lo abbia già in stock ci fa presumere che la sua presentazione ufficiale non sia poi così lontana, per farlo esiste migliore occasione dell'evento Google fissato al 9 ottobre?

Aggiornamento 01/10/2108

Abbiamo aggiunto nuove immagini di Chromecast 2018 (grazie a 9to5Google) che evidenziano come si tratti di un modello full HD e non 4K. A parte questo, non sembra esserci alcuna differenza degna di nota rispetto al passato, dal punto di vista tecnico (e non è che esteticamente fossimo anni luce avanti). Trovate le nuove immagini sempre in galleria, qui sotto.

Fonte: Reddit
Mostra i commenti