Rivoluzione da N26: per i nuovi clienti Standard la carta Mastercard sarà virtuale
N26, la banca online tedesca che ha acquisito molto seguito negli ultimi anni, ha appena introdotto delle importanti novità riguardanti essenzialmente i suoi nuovi clienti. Andiamo a vederle insieme.
N26 ha annunciato che i suoi prossimi nuovi clienti che apriranno un conto Standard, ovvero quello che non prevede costi fissi, avranno a disposizione una carta di pagamento virtuale. Dunque non riceveranno più la carta di debito in plastica a domicilio, ma potranno contare su una carta direttamente associata al portafogli virtuale. Pertanto non sarà necessario attendere la ricezione della carta via posta, e nemmeno applicare la procedura di attivazione una volta ricevuta.
La carta virtuale di N26 non comporterà alcun costo fisso per i clienti, così come non erano previsti costi di spedizione e costi fissi per la carta di debito in plastica che precedentemente arrivava ai nuovi clienti della banca. La carta virtuale sarà ovviamente compatibile con i pagamenti digitali tramite NFC, e gode del pieno supporto di Google Pay e Apple Pay.
Per coloro che invece vorranno comunque avvalersi della carta di debito fisica, l'opzione rimarrà comunque disponibile al costo di 10€. La novità verrà applicata per tutti i nuovi clienti N26 che sceglieranno un conto Standard a partire dal 25 febbraio 2020.