Questo piccolo mixer da smartphone di Roland è il compagno ideale per l'home recording (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo piccolo mixer da smartphone di Roland è il compagno ideale per l'home recording (foto e video)

Roland Go:Mixer Pro è il nuovo accessorio da smartphone perfetto per i musicisti in erba, visto che permette una registrazione di qualità ovunque siate e con estrema facilità.

Il piccolo mixer è in grado di supportare 9 canali in ingresso e 2 canali in uscita: ciò vuol dire che si possono collegare chitarre, bassi, tastiere e microfoni per la voce, regolando i volumi e le altre impostazioni audio direttamente tramite i controlli fisici dell'accessorio.

La registrazione viene effettuata tramite lo smartphone, che si può posizionare all'interno dell'apposito vano e può essere collegato al mixer tramite cavo USB. Inoltre, il nuovo Go:Mixer Pro è compatibile con le app 4XCamera e Virtual Stage Camera, dunque è possibile registrare o trasmettere in diretta anche il video delle proprie performance musicali.

Per adesso non sono stati comunicati né il prezzo di listino né la data di lancio di questo nuovo accessorio. La prima versione del mixer lanciata lo scorso anno aveva un prezzo di circa 99$, dunque anche questo nuovo Roland Go:Mixer Pro potrebbe rimanere su queste cifre.

Se volete leggere maggiori informazioni, trovate la pagina dedicata sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Roland Go:Mixer Pro – Video

Roland Go:Mixer Pro – Immagini

Via: Engadget