Tre progetti dell'avanguardia Samsung che saranno in mostra al CES 2016 (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Tre progetti dell'avanguardia Samsung che saranno in mostra al CES 2016 (foto e video)

Samsung C-Lab è una delle divisioni dell'azienda coreana dedicata all'innovazione, che offre ai suoi dipendenti la possibilità di realizzare idee creative. WELT, rink e TipTalk, sono tre progetti nati proprio da questa realtà, che saranno in mostra al CES 2016 della prossima settimana.

WELT, nome nato dalla fusione di wearable e belt (cintura), è un "modo più discreto" di tracciare l'attività fisica e lo stato di salute. Infatti questo dispositivo non solo misura i classici passi e calorie consumate, ma anche il tempo passato a sedere e il girovita.

Rink vi ricorderà qualcosa se avete presente i controller della Nintendo Wii; infatti di fondo rink è un joystick senza fili ma che invece di interfacciarsi con una console, vi permette di controllare esperienze di realtà virtuale, ovviamente quelle di Gear VR.

LEGGI ANCHE: Samsung potrebbe presto lanciare il suo apparecchio acustico

Ultimo della lista è TipTalk, un concept dedicato al mondo della comunicazione.

Questa idea è per un cinturino per orologio o smartwatch che permette di rispondere alle telefonate semplicemente toccando il proprio orecchio con un dito.

I progetti di C-Lab non necessariamente sono destinati a diventare un prodotto finito. Tuttavia dal 2012, anno di fondazione della divisione, ben 40 progetti sono passati alla fase successiva di sviluppo e non è da escludere che, in futuro, anche i tre messi in mostra durante il prossimo CES avranno la stessa fortunata sorte.

Fonte: Samsung