Samsung Galaxy Buds 2: nuove immagini trapelate offrono nuovi dettagli del design (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Galaxy Buds 2: nuove immagini trapelate offrono nuovi dettagli del design (foto)

Il prossimo 11 agosto Samsung presenterà al mondo intero non solo i suoi nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, ma anche i Galaxy Watch 4 e le nuove Galaxy Buds 2. In merito a queste ultime di recente sono state scovate delle sue immagini di marketing e altre informazioni sui dettagli tecnici.

Nella galleria qui in basso potete voi stessi dare un'occhiata alle nuove immagini, che mettono in mostra una versione scura delle nuove cuffiette in-ear, precisamente nella colorazione grafite, una delle varianti cromatiche che saranno disponibili e che andrà ad affiancare un classico bianco e un verde chiaro. Dal punto di vista estetico, le Galaxy Buds 2 hanno subito una trasformazione, visto che il design a fagiolo della prima generazione è stato sostituito da uno ovale, che invece ricorda maggiormente le Galaxy Buds Pro.

Secondo inoltre le informazioni in possesso dei colleghi di Winfuture le nuove cuffie intrauricolari wireless dovrebbero essere dotate di suono "firma AKG" e cancellazione attiva del rumore (ANC).

I documenti marketing scoperti dichiarano che le "Galaxy Buds 2 offrono un suono potente, naturale e privo di distorsioni di AKG", in più Samsung ha installato tre microfoni in modo che siano possibili conversazioni chiare anche in ambienti rumorosi.

Citando altri dettagli tecnici, gli auricolari saranno di facile utilizzo grazie all'AI integrata e al controllo touch, e inoltre la loro resistenza è garantita dallo standard IPX2 che li rende a prova di schizzi e sudore. Dotate del supporto al Bluetooth 5.2, le Galaxy Buds 2 potranno essere associate anche a dispositivi non Samsung. Infine, Samsung dichiara una durata della batteria di circa 20 ore con ANC e, se si disattiva la soppressione del rumore, si potrebbe arrivare a circa 29 ore.

Anche la custodia di ricarica è stata sottoposta a un restyling, il quale ha modificato la sua forma rettagolare per renderla invece quadrata.

Uscita e prezzo

Come noto ampiamente, l'11 agosto le Galaxy Buds 2 saranno annunciate dal colosso sudcoreano durante l'evento Unpacked, e secondo le indiscrezioni il prezzo in Europa dovrebbe aggirarsi intorno ai 149,99€ IVA inclusa.

Immagini

Via: Winfuture