SanDisk presenta una microSD da 256 GB perfetta per lanciare le app

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
SanDisk presenta una microSD da 256 GB perfetta per lanciare le app

I problemi di spazio sui dispositivi mobili sono molto diffusi, soprattutto quando la memoria interna è abbastanza ridotta. Fortunatamente SanDisk ha pensato proprio a questo tipo di problematiche, ed al CES 2017 di Las Vegas ha presentato una nuova scheda microSD da ben 256 GB.

La memory card fa parte della linea Ultra, già apprezzata su altri tagli di memoria grazie alle velocità molto elevate. La vera novità è, però, il supporto al nuovo standard Application Performance Class 1, che permette allo smartphone di salvare e lanciare le app direttamente dalla scheda di memoria esterna.

Grazie a questa nuova tecnologia, infatti, si raggiunge una velocità elevatissima riguardo agli accessi in memoria al secondo, 1.500 in lettura e 500 in scrittura, e questo va tutto a vantaggio della gestione della app, che si possono lanciare in maniera rapidissima, come se fossero salvate sulla memoria interna del dispositivo.

La nuova SanDisk da 256 GB è compatibile con l'app SanDisk Memory Zone che potete trovare sul Play Store, e sarà disponibile entro la fine del mese al prezzo di 199,99$.