Questo smartphone ha Windows 10 e gira su ARM. Windows Phone sta tornando? (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Questo smartphone ha Windows 10 e gira su ARM. Windows Phone sta tornando? (foto)

Tutti coloro che sono rimasti amareggiati dalla dipartita di Windows Phone saranno felici di venir a conoscenza del progetto di Emperion: uno smartphone, "Nebulus", con all'interno Windows 10 basato su piattaforma ARM.

Jeremy Sinclair di Windows Insiders ha raggiunto Emperion ed è riuscita ad ottenere interessanti dettagli di Nebulus: l'interfaccia sarà personalizzata e sarà mossa da uno Snapdragon 845 overcloccato.

Ma il dettaglio più importante riguarda Microsoft, la quale è stata "essenziale nella costruzione di Nebulus": che ci sia un ritorno di fiamma di Microsoft nel campo smartphone?

Ma non solo: si potrà passare ad una "desktop mode" via wireless o USB-C, e Nebulus potrà anche far girare le app Android senza aver bisogno di cambiare sistema operativo, usando un emulatore. Infine, ci sarà il jack audio.

Nel frattempo Emperion sta iniziando a trattare con gli operatori di UK per il lancio dello smartphone. In ogni caso l'azienda venderà lo smartphone tramite il proprio sito web, quindi sarà possibile anche per noi metterci le mani sopra.