Attenzione ai finti SMS di Unieuro: non avete vinto nulla, è la solita truffa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Attenzione ai finti SMS di Unieuro: non avete vinto nulla, è la solita truffa

"Gentile Cliente, il 24 settembre 2019 sei arrivato 4 al nostro sorteggio di settembre. Riscuoti qui il suo premio:" Questo è a grandi linee uno degli SMS truffa che stanno circolando ultimamente, il cui mittente risulterebbe essere Unieuro. Ovviamente la nota catena di elettronica non ne sa nulla, al punto che ha anche diramato un avviso per mettere in guardia gli utenti.

La denuncia alle autorità competenti è già scattata, ma SMS come quello riportato sopra stanno circolando già da qualche giorno. Come specifica anche Unieuro, il fine ultimo di questa truffa è probabilmente quello di carpire dati sensibili degli utenti, adescandoli con la scusa del ritiro di un premio. In alcuni SMS c'è un link, come quello riportato qui sotto, oppure l'invito a tracciare spedizioni mai avvenute. Alcune di questi tentativi di truffa avvengono con modalità simili anche attraverso il web, e non solo gli SMS.

Unieuro ricorda che tutte le sue comunicazioni passano solo ed esclusivamente tramite i canali ufficiali dell'azienda e fanno sempre riferimento a pagina presenti sul sito www.unieuro.it, e non a link esterni.

Gli SMS come quello riportato qui sotto sono sempre sinonimo di attività illecite e come tali vanno ignorati.

Ringraziamo Mrk Ddv del nostro gruppo Facebook.