Sony è a lavoro su particolari cuffie true wireless per sportivi e centauri (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sony è a lavoro su particolari cuffie true wireless per sportivi e centauri (foto)

Sony è uno dei principali attori nel mondo tecnologico e una delle sue specializzazioni è il settore delle cuffie audio. Stando agli ultimi dettagli trapelati online, il produttore nipponico si sta muovendo nel settore degli auricolari true wireless.

Sony ha recentemente depositato un brevetto presso la JPO, l'ente che gestisce i brevetti commerciali in Giappone, che ha come protagoniste delle cuffie true wireless con una particolare appendice: dal design immaginiamo che la parte classica degli auricolari vada posizionata nel canale auricolare mentre l'appendice rimane fuori, anche nel caso in cui si indossi un casco, per gestire i contenuti multimediali in fase di riproduzione.

I pulsanti presenti sull'appendice dovrebbero corrispondere al controllo dei volumi, alla gestione delle tracce musicali e, probabilmente, all'attivazione della funzionalità di cancellazione del rumore. Un design del genere si sposerebbe bene con un uso in ambito sportivo o in contesti in cui si utilizza un casco.

Precisiamo che il brevetto non attesta automaticamente l'interesse commerciale da parte di Sony nel produrre delle cuffie del genere.

Staremo a vedere se e come intenderà usare il brevetto l'azienda nipponica.