Sony lancia un nuovo smart display da auto per utilizzare al meglio Android Auto e Apple CarPlay (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony lancia un nuovo smart display da auto per utilizzare al meglio Android Auto e Apple CarPlay (foto)

Tra i tanti nuovi prodotti portati da Sony ad IFA 2018 ci sono anche gli inediti XAV-AX3005DB e XAV-AX1000. Se i nomi non vi aiutano molto a decifrare le loro caratteristiche, sappiate che si tratta di particolari smart display per automobili, dotati della compatibilità sia per Android Auto che per Apple CarPlay.

I dispositivi sono costituiti da ampi pannelli da 6,95 e 6,2 pollici rispettivamente, con tecnologia Clear Responsive Touchscreen che permette una gestione comoda e piacevole dell'interfaccia. Collegando il proprio smartphone Android o iOS si puù accedere a tutti i servizi relativi alla piattaforma per auto desiderata, utilizzando app e servizi streaming per la navigazione stradale, l'ascolto di musica e radio o le chiamate vocali.

XAV-AX3005DB è dotato di alcune chicche interessanti a livello tecnico, come il supporto per lo standard radio DAB/DAB+, la funzione EXTRA BASS e la capacità di riprodurre file FLAC. Su XAV-AX1000 manca la funzione EXTRA BASS e, come detto, lo schermo è leggermente più piccolo.

Entrambi i modelli saranno disponibili a settembre in Europa con prezzi di listino di 450€ per XAV-AX3005DB e 300€ per XAV-AX1000.