Spotify presenta il suo primo dispositivo fisico: Car Thing, un "coso" che si mette in auto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Spotify presenta il suo primo dispositivo fisico: Car Thing, un "coso" che si mette in auto

Car Thing è il primo dispositivo "tangibile" di Spotify. Una sorta di smart display per auto, che permette ovviamente di ascoltare tutti i contenuti del celebre servizio di streaming musicale, con la massima semplicità.

Voce, touch o controlli fisici, tramite una pratica rotellina: Car Thing ha tutto, ma non aspettatevi che improvvisamente Spotify sia diventato un produttore di hardware perché non è così. Il focus dell'azienda è sempre nell'essere "la piattaforma audio numero uno al mondo", e questo non cambia.

Il lancio di Car Thing è inoltre molto limitato: al momento è disponibile solo negli USA e solo su invito. Per un certo periodo di tempo (ignoto), Car Thing sarà disponibile a costo zero (spedizione esclusa) per un selezionato numero di utenti Spotify; il prezzo finale è invece di 79,99$. Per poter essere utilizzato è necessario l'abbonamento a Spotify Premium ed uno smartphone con connessione alla rete al quale accoppiare Car Thing.

Chiariamo che Car Thing non ha alcuno speaker (con quelle dimensioni, quale qualità potrebbe mai offrire in auto?), ma deve collegarsi al sistema del veicolo via Bluetooth, jack audio o USB.

Ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale.

[video width="1472" height="750" webm="https://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2021/04/Close-up-of-Car-Thing-with-playlists-on-screen.webm"][/video]

Fonte: Spotify