Spotify down: tutti disconnessi dal proprio account (aggiornato: risolto?)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Spotify down: tutti disconnessi dal proprio account (aggiornato: risolto?)
Aggiornamenti

Spotify down in tutta Italia, e non solo. Se non riuscite ad utilizzare il celebre servizio di streaming musicale non siete i soli. Su Downdetector ci sono oltre 15.000 segnalazioni da tutto il paese. Negli Stati Uniti le segnalazioni superano quota 150.000.

Tutti gli utenti sono stati disconnessi dai loro account e non riescono a rientrare con le proprie credenziali. È questo il principale problema che sta colpendo tutti gli utenti Spotify in questi minuti.

Nei commenti Downdetector c'è chi parla di una sorta di protesta contro la guerra della durata di 20 minuti organizzata dalla società di Spotify, ma al momento non abbiamo conferma ufficiale.

Anche sul nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!) confermano la problematica prima descritta. Spotify disconnette automaticamente gli utenti dal proprio account, impedendo di effettuare il login. Provando a reinserire le credenziali il processo di login si blocca.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Spotify su Twitter ha confermato il problema, senza però spiegare al momento le cause che hanno portato ad un down diffuso a quanto pare a livello mondiale.

Aggiornamento Ore 21:40

Per alcuni il problema sembrerebbe essere rientrato. Su Spotify Status comunque invitano a segnalare eventuali problemi di login. A voi ora funziona correttamente?