Squid Game vale una valanga di soldi per Netflix

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Squid Game vale una valanga di soldi per Netflix

Abbiamo parlato in diverse occasioni del fenomeno Squid Game, la serie TV Netflix che sta avendo un grande quanto inaspettato successo sulla piattaforma di streaming multimediale. Ora Bloomberg ha aggiunto altra carne al fuoco.

Stando ai numeri appena pubblicati da Bloomberg, Squid Game significa una valanga di soldi per Netflix. Le stime parlano di un valore equiparabile a circa 900 milioni di dollari. Questo fa riferimento a una combinazione di parametri, tra i quali ci sono il numero di abbonati, quanti account hanno visto il contenuto e per quanto tempo

Stando ai numeri presentati da Bloomberg, l'89% degli spettatori che ha fatto l'accesso a Squid Game, l'ha visto almeno per 75 minuti. Mentre il 66% di questi ha finito interamente la serie nei primi 23 giorni in cui è stata disponibile. In totale, si parla di un tempo di visione complessivo pari a 1,4 miliardi di ore.

Il valore di Squid Game assume ancora più significato se si rapporta a quanto è costata la produzione: si parla di 21,4 milioni di dollari, nemmeno un ventesimo del valore che avrebbe acquisito.

È stato anche sottolineato come una produzione del genere sarebbe costata molto di più se fosse avvenuta negli Stati Uniti. Questo potrebbe essere significativo per le future scelte di Netflix in termini di nuovi titoli.

Via: Gizmodo
Fonte: Bloomberg