App

Come avere subito l'anteprima di Microsoft Teams per Android e iOS: condivisione della posizione, chat e archiviazione sicura

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Come avere subito l'anteprima di Microsoft Teams per Android e iOS: condivisione della posizione, chat e archiviazione sicura

Microsoft ha appena annunciato l'arrivo di tante novità per le app Android e iOS di Teams, la sua piattaforma nata essenzialmente per supportare lo smart working e l'istruzione da remoto, che stanno arrivando in versione in anteprima.

Le novità appena annunciate per Teams riguardano la messaggistica e l'organizzazione dei file, nonché la condivisione dei contenuti direttamente dalle versioni mobile dell'app. Le elenchiamo di seguito:

  • Nuova chat per organizzare appuntamenti in remoto.
  • Supporto alla condivisione di foto, video, GIF e posizione geografica (a patto che sia attivata a livello di sistema).
  • Nuova dashboard per condividere liste, documenti e calendari sia con i propri gruppi che privatamente.
  • Migliore integrazione con Microsoft 365.
  • Maggiore integrazione con OneDrive.
  • Introduzione di Safe, una sezione di archiviazione sicura dell'app protetta dalla crittografia end-to-end.

Microsoft ha annunciato che l'anteprima dell'app è già disponibile per gli utenti di Teams: per accedervi sarà necessario registrarsi compilando questo form. Le novità appena descritte verranno successivamente distribuite a livello pubblico per gli utenti Android e iOS e per le piattaforme desktop e web.