Tangi, il social network di Google che incentiva la creatività è disponibile... solo per iPhone (video)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Tangi, il social network di Google che incentiva la creatività è disponibile... solo per iPhone (video)

Potrebbe sembrare una battuta, ma è così. Il social network sperimentale Tangi, ad opera del team Area 120 di Google, è stato reso disponibile al download solamente su App Store. Trattandosi di una social in fase ancora molto acerba, è probabile che Google abbia deciso di utilizzare l'App Store come "banco di prova" per valutare il responso degli utenti.

Tangi, il nome del social network in questione, è una piattaforma che permette agli utenti di caricare brevi video di Fai-da-te, in cui ognuno mostra ciò che sa fare e soprattutto insegna agli altri utenti come farlo. Lo scopo, dice Coco Mao, Team Leader di Tangi, è quello di spingere gli utenti ad esprimere al massimo la loro creatività, ed allo stesso tempo essere d'aiuto agli altri utenti, volenterosi di apprendere qualcosa di nuovo.

Tangi permette l'upload di video di massimo 60 secondi a tema libero (purché si tratti di fai-da-te), e mette a disposizione degli utenti un comodo tasto "Provalo" per tentare di replicare il lavoro visto.

Tangi è disponibile su App Store e tramite il sito ufficiale tangi.co. Al momento potete solo guardare ed usufruire dei contenuti già presenti, in quanto la funzionalità di caricamento dei video è temporaneamente limitata.