Secondo il TIME, Nintendo Switch e iPhone X sono tra le 25 migliori invenzioni del 2017

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Secondo il TIME, Nintendo Switch e iPhone X sono tra le 25 migliori invenzioni del 2017

La classifiche del TIME fanno sempre discutere, ma d'altronde è così un po' per tutte le classifiche. Quando si cerca di ordinare oggetti che possono avere una fan base più o meno elevata, si crea sempre discussione intorno alle scelte effettuate da una testata. Quella di cui vi parliamo oggi è una classifica senza posizioni che raggruppa le 25 migliori invenzioni di questo 2017.

Tra gli oggetti annoverati spiccano sicuramente Nintendo Switch, la console ibrida di casa Nintendo che permette di godersi titoli tripla A praticamente ovunque, grazie al corpo tablet indipendente da monitor esterni; Apple iPhone X, il nuovo, costosissimo smartphone di Apple con Face ID e schermo (quasi) borderless; e altri accessori più o meno noti in Italia come Ember Mug, una tazza smart, Oculus Go, il nuovo visore VR di Facebook indipendente da dispositivi esterni, e persino gli inutili fidget spinner. Non mancano poi accessori da utilizzare in combinazione con smartphone Android e iOS, come la stessa Ember Mug, o Tasty One Top, il piano a induzione smart per cucinare nato proprio in relazione alla pagina Facebook Tasty di BuzzFeed.

C'è spazio però anche per invenzioni anche più interessanti, come l'ascensore multi-direzione di Thyssenkrupp, i nuovi pneumatici Michelin realizzati con materiali riciclati che permettono di cambiare la trama (rigorosamente stampata in 3D) o le scarpe di Adidas stampate in 3D direttamente in negozio nell'arco di un paio di ore. Ecco quindi l'elenco completo delle 25 migliori invenzioni di questo 2017 secondo la rivista TIME con relativi link per approfondire.

Fonte: TIME