Trapela il design delle Galaxy Buds 2, e un compromesso sulla batteria (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Trapela il design delle Galaxy Buds 2, e un compromesso sulla batteria (foto)

Sappiamo bene che Samsung è uno dei produttori maggiormente attivi su più fronti tecnologici, compreso quello degli accessori audio come le cuffie true wireless. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sulle prossime Galaxy Buds 2.

Le Galaxy Buds 2 di Samsung saranno la prossima generazione delle popolari true wireless del produttore sudcoreano. Le immagini che vedete nella galleria in basso mostrano il presunto aspetto delle cuffie, trapelato dalle prime certificazioni commerciali che hanno ricevuto. Il design sembra molto coerente con quello visto per le Galaxy Buds Pro.

Forse però si dovrà scendere a qualche compromesso sull'autonomia: stando infatti a quanto riferito dal noto leaker Ice Universe, le nuove Buds 2 dovrebbero avere una batteria da 60 mAh in ogni cuffia, inferiore ad esempio agli 85 mAh che troviamo in ognuna delle Buds+. La custodia di ricarica dovrebbe invece integrare una batteria di capacità pari a 500 mAh.

In compenso, le nuove Galaxy Buds 2 dovrebbero offrire la funzionalità definita "riduzione attiva del rumore", che potrebbe corrispondere a una cancellazione passiva dello stesso.

Ci sarà un modulo Bluetooth 5.0 e la compatibilità con lo standard Qi per la ricarica wireless.

Al momento non sappiamo quando è previsto il lancio ufficiale delle nuove Galaxy Buds 2 di Samsung. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Via: SamMobile