Ecco tutte le iniziative di Facebook per aiutare i commercianti ed imprenditori locali (video e foto)

Vincenzo Ronca -

Facebook ha appena annunciato nuovi strumenti di promozione particolarmente dedicati allo sviluppo del commercio locale, i quali dovrebbe aiutare i piccoli commercianti e imprenditori a crescere nella loro regione geografica. A supporto di ciò, il social network ha presentato diversi nuovi strumenti.

Il primo di questi è l’aggiornamento di Pages per la piattaforma mobile, il quale sta per essere ridisegnato in favore di una maggiore visibilità per i commercianti locali (esempi in galleria): dopo l’aggiornamento sarà possibile prenotare un tavolo al ristorante o il salone di bellezza e vedere le Storie direttamente da Pages. Anche le Raccomandazioni godranno di maggior visibilità sulla piattaforma di Pages in favore dei piccoli imprenditori.

LEGGI ANCHE: Google rilascia Android Pie 9.0

Facebook ha intenzione di integrare maggiormente gli eventi dedicati ai piccoli commercianti nella sua rete sociale, come accadrà per lo svolgimento del CUESA, una manifestazione a carattere locale sull’agricoltura no profit, per il quale sarà possibile acquistare i biglietti d’ingresso direttamente tramite l’evento creato su Facebook. In previsione ci sono anche lo sviluppo di strumenti per le candidature ad un lavoro e la crescita di Facebook Local.

In basso potete osservare un paio di video, il primo relativo all’esplorazione della sezione dedicata al commercio ed agli eventi locali già presente nell’app Facebook ed il secondo relativo ad una testimonianza diretta dell’efficacia di Facebook nell’aiutare la crescita di un piccolo commerciante in Giappone.

Fonte: Facebook