Twitter, meglio tardi che mai. Ora si può retweetare con GIF, immagini e video (foto)

A partire da oggi su Android e iOS. Per i desktop dovremo aspettare
Twitter, meglio tardi che mai. Ora si può retweetare con GIF, immagini e video (foto)
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse

Da lungo aspettata dagli utenti, arriva sul social network cinguettante la possibilità di fare retweet e citazioni aggiungendo contenuti multimediali (GIF, immagini, video) al proprio post. Tutto funziona come ci si aspetta, con la schermata del retweet che rende disponibile anche il pulsante per le GIF e per i media. Il tweet qui sotto ci permette di capire com'è la resa.

Per quanto possa sembrare un'aggiunta banale, alcune voci interne alla società hanno comunicato che la lungaggine nell'implementazione è stata dovuta ad alcuni problemi con il layout dell'applicazione (come mostrato nell'immagine in galleria), che non sapevano bene come gestire. Problemi ancora irrisolti per il layout desktop che, come potrete notare, presenta ancora una visualizzazione non priva di bug.

Dopo le parole di Jack Dorsey sulla possibilità di modificare i tweet - una novità assoluta per Twitter - ecco quindi un'altra novità che allinea il social network ai suoi competitor, e permette un utilizzo al passo coi tempi. Aggiornate l'applicazione e fateci sapere se la novità è disponibile anche per voi.

Via: TheVerge

Commenta