È ufficiale: IFA 2020 di Berlino si farà dal vivo
Dopo mesi in cui abbiamo commentato lo spostamento, l'annullamento o la virtualizzazione dei principali eventi nel mondo della tecnologia, finalmente ci ritroviamo nella situazione opposta: l'IFA di Berlino si terrà dal vivo.
La nota fiera di elettronica berlinese si terrà dal prossimo 3 al 5 settembre 2020. Gli enti che ne curano l'organizzazione hanno appena comunicato che l'evento si terrà dal vivo. La decisione è arrivata dopo aver attentamente considerato gli ultimi sviluppi dell'emergenza sanitaria nel continente europeo. Chiaramente la salute e la sicurezza di partecipanti e addetti ai lavori verrà messa al primo posto: il distanziamento sociale verrà costantemente assicurato e monitorato, così come l'affluenza alla fiera.
IFA 2020 ruoterà attorno a quattro eventi principali:
- IFA Global Press Conference, che solitamente si tiene ad aprile e che convoglierà almeno 800 giornalisti provenienti da 50 paesi diversi.
- IFA NEXT meets IFA SHIFT Mobility.
- IFA Global Markets.
- IFA Business, Retail & Meeting Lounges.
La prossima edizione dell'IFA di Berlino sarà accessibile esclusivamente su invito: ci si aspetta che le richieste di invito supereranno i posti disponibili, oltre a coloro che non potranno raggiungere fisicamente Berlino per restrizioni sui viaggi, e pertanto l'organizzazione ha comunicato che verrà resa disponibile anche una piattaforma per seguire virtualmente gli eventi.
Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News