Da oggi potrete parlare con Unieuro tramite l’assistente Google (foto)

Nicola Ligas

Unieuro arriva su Google Assistant, tramite smart speaker e smartphone supportati. Vi basterà pronunciare il comando “Ok Google, parla con Unieuro” ed avvierete il chat bot della nota catena di elettronica, tramite il quale potrete ricevere indicazioni sui punti vendita vicini e scoprire le ultime novità presenti nei negozi. Ma non solo, potrete anche selezionare le migliori offerte promozionali o controllare lo stato degli ordini effettuati online.

L’integrazione dei servizi offerti dall’insegna con l’assistenza vocale sviluppata da Google si inserisce all’interno del percorso di continua innovazione di Unieuro e segna un primo passo importante verso il cosiddetto conversational commerce, che punta a sviluppare percorsi d’acquisto che utilizzano conversazioni verbali. Vogliamo guidare i nostri clienti in una nuova dimensione della shopping experience, attraverso un’interazione sempre più diretta; obiettivo è ancora una volta ribadire il valore di Unieuro come insegna omnichannel e integrata, in grado di garantire una reale vicinanza ai clienti.

Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro

Il servizio è già attivo, come mostrano gli screenshot che abbiamo realizzato qui sotto, e funziona esattamente come descritto. Avrete ovviamente bisogno di Google Assistant sul vostro smartphone per farlo funzionare, mente su smart speaker come Google Home il supporto è già attivo; ed ovviamente, se ne foste sprovvisti, Unieuro è lì apposta.

  • Okazuma

    Molto comodo

  • J.H. Bolivar Pacheco

    Funziona anche con Alexa ?

  • Giulia

    Figata…. L’ho provato funziona bene.

  • fillobotto

    Perché loro possono registrare una action il cui nome è una sola parola (Unieuro) ma se ci provo io mi dice che non è possibile? Che sono, raccomandati?