App

Urban Sports Club: palestre e tanti corsi per il fitness sono a portata di app

Federica Papagni
Federica Papagni
Urban Sports Club: palestre e tanti corsi per il fitness sono a portata di app

Urban Sports Club è l'app adatta per tutti coloro che amano tenersi in forma e dedicarsi alle più svariate attività fisiche, in quanto apre loro le porte a centinaia di palestre, piscine e centri fitness e a moltissime altre discipline. 

Già attiva in 5 città italiane, ossia Milano, Roma, Torino, Bologna e Monza, l'applicazione offre agli utenti per mezzo di un solo abbonamento mensile flessibile a possibilità di scegliere tra più di 50 attività, dal classico allenamento in sala pesi ai box di crossfit, dalla boxe al nuoto, dallo yoga all'arrampicata, dagli sport di squadra al padel o al golf.

Per usufruire di tale possibilità bisogna:

  • Iscriversi attraverso l'apposito sito Web, che trovate al seguente link
  • Scaricare l'app sul proprio smartphone
  • Dall'app effettuare il check-in presso le strutture desiderate (può essere a volte necessaria una prenotazione

Poco sopra vi abbiamo detto della necessità di sottoscrivere un abbonamento mensile e gli utenti potranno scegliere tra diverse modalità di pagamento.

Il costo del cosiddetto Medium è di 59,00€ e permette accesso, ad esempio nella sola Milano, a 182 centri fra palestre, piscine e attività varie. Coloro che lo vorranno provare per tutto settembre possono usufruire di una prova gratuita di 14 giorni a Milano e a Roma. Ci sono poi altri tre tipi di abbonamento in grado di soddisfare tutti i livelli di frequenza in palestra.

A rendere vantaggiosa questa soluzione non è solo la possibilità di prender parte a moltissime attività, ma anche quella di non essere essere vincolati a un'unica palestra. La versatilità non è da dimenticare: gli utenti potranno infatti provare di tutto dal nuoto alle arti marziali, dallo yoga all'arrampicata, dal crossfit al padel, dalla scherma al nordic walking.

Altro punto da non dimenticare è la possibilità di disdire con preavviso mensile e senza penali. In qualsiasi momento si può infatti sospendere l'abbonamento o terminarlo.

L'app è rivolta sia ai clienti privati che alle aziende, e illustrarlo al meglio riportiamo di seguito le parole di Filippo Santoro, Managing Director di Urban Sports Club Italia:

"La proposta di Urban Sports Club vuole andare incontro al cambiamento dello stile di vita nelle nostre città. Grazie al Green Pass le persone stanno tornando a fare fitness, yoga e nuoto in presenza, stiamo anche osservando che sempre più persone cercano i luoghi dove praticare sport all'interno o in prossimità del proprio quartiere. Insomma, all'interno delle smart city di domani Urban Sports Club rappresenta il modello smart ideale per fruire del fitness e del benessere di cui abbiamo bisogno".