V-Multi Tracker di Vodafone vi aiuta a trovare gli oggetti smarriti, ma non solo

Enrico Paccusse - Un nuovo dispositivo IoT che si va ad aggiungere alla linea IoT di "V by Vodafone"

Vodafone sta lavorando già da tempo su tutto il suo ecosistema IoT. La compagnia telefonica pare credere molto in questa tecnologia e questo nuovo prodotto ne è la riprova. V-Multi Tracker è un dispositivo che incarna a pieno lo spirito, già a partire dalle dimensioni minute: 39 millimetri di diametro, 12 millimetri di spessore e 20 grammi di peso.

Esteticamente pare un semplice portachiavi ma dentro ha un cuore tecnologico: si tratta di un localizzatore GPS realizzato da TrackiSafe che, grazie all’integrazione della V-Sim di Vodafone, è in grado di comunicare con lo smartphone e di trasmettere la sua posizione in qualsiasi momento. Si possono, ad esempio, impostare delle notifiche nel caso in cui venga dimenticato o spostato. Presenta inoltre un pulsante SOS che invia una notifica ai nostri parenti, via email o via app, quando lo si preme.

LEGGI ANCHE: Tantissimi sconti per la settimana dello storage di Amazon

Viene automatico pensare a coloro che si dimenticano spesso i propri oggetti e che potrebbero trovare un fedele alleato nel dispositivo di Vodafone, ma il V-Multi Tracker potrebbe anche essere utile agli sportivi, per monitorare i percorsi effettuati nelle sessioni di corsa.

Se state pensando già di regalarlo, ecco l’altra informazione importante: il costo del dispositivo è di 49 euro, cui va aggiunto un canone mensile di 3 euro per il servizio – addebitabile sulla propria fattura Vodafone se si è già clienti, o pagabile tramite carta di credito in caso contrario. L’offerta è valida in tutta Europa, Italia compresa. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.