Vivo V1 è il nuovo ISP creato dall'azienda: debutto sui prossimi Vivo X70

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Vivo V1 è il nuovo ISP creato dall'azienda: debutto sui prossimi Vivo X70

Circa un mese fa vi abbiamo parlato delle intenzioni di Oppo di creare un ISP "in casa" in modo da migliorare le prestazioni della fotocamera: l'azienda però è stata battuta da Vivo che ha prodotto il chip V1, come confermato dal vice-presidente esecutivo Hu Baishan.

L'ingegnerizzazione dell'ISP (Image Signal Processor), ovvero un chip specializzato nell’elaborazione delle immagini, ha richiesto due anni di sviluppo: il reparto Ricerca e Sviluppo di Vivo è formato da oltre 300 membri che hanno lavorato alla creazione del chip. Ad ogni modo, il Vivo V1 è oramai in produzione di massa da tempo ed è pronto a sbarcare sui nuovi smartphone dell'azienda, ovvero i Vivo X70 attesi per il mese di settembre.

Il fondatore e CEO di Vivo, Shen Wei, all'inizio di quest'anno aveva annunciato che la strategia a lungo termine della compagnia si sarebbe focalizzata anche sullo sviluppo di chip "fatti in casa": siamo inoltre a conoscenza di due marchi dell'azienda, Vivo SoC e Vivo Chip, che preannunciano l'arrivo di altri chip in futuro.

Via: Gizmochina