Vivo vuole essere originale: vi piacerebbe uno smartphone con fotocamera scollegabile? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vivo vuole essere originale: vi piacerebbe uno smartphone con fotocamera scollegabile? (foto)

Vivo è il produttore cinese che negli ultimi tempi ha mostrato il suo concreto interesse anche per il mercato italiano, arrivando nel nostro paese con alcuni dei più recenti smartphone. Nelle ultime ore in rete sono trapelati interessanti dettagli su uno degli ultimi brevetti depositati dall'azienda.

Il brevetto in questione è stato depositato presso il World Intellectual Property Organisation e ha alla base uno smartphone con fotocamera scollegabile. Gli schizzi presenti in galleria, allegati al documento ufficiale, mostrano l'idea di Vivo di rendere la fotocamera scollegabile in modo da permettere agli utenti di posizionarla dove vogliono in base alle esigenze.

Tale feature sarebbe sicuramente un plus per coloro che cercano più libertà in termini di capacità fotografiche da parte del proprio smartphone. In questo modo si potrebbe inoltre ridurre il numero di sensori, magari provando anche a rimuovere la necessità di una fotocamera anteriore.

La presenza del brevetto di Vivo non assicura sulla futura realizzazione dell'idea appena brevettata, a maggior ragione perché si evince che l'idea è ancora molto più sulla carta che in laboratorio per Vivo.

Torneremo ad aggiornarvi nel caso dovessero emergere novità in questo senso.