
Vodafone lancia una nuova smartband "salvavita" per richiedere soccorso ovunque (foto)
Vodafone sta per mettere in commercio un nuovo prodotto smart della linea V by Vodafone, quella dedicata ai gadget IoT e ai dispositivi intelligenti connessi in rete. La novità prende il nome di V-SOS Band e non è altro che un braccialetto da polso in grado di richiamare i soccorsi in situazioni di emergenza.
Quando l'utente che indossa V-SOS Band preme sull'apposito pulsante di emergenza, tutti gli utenti o i centri di soccorso abilitati riceveranno una notifica sul proprio smartphone, che conterrà informazioni su data, ora e coordinate geografiche. Inoltre, è possibile impostare la richiesta automatica di soccorso anche in caso di caduta, che verrà rilevata dal bracciale stesso.
A livello tecnico, il dispositivo può vantare un mese circa di autonomia, mentre i contatti configurabili per la ricezione delle notifiche sono al massimo cinque. Per l'utilizzo del prodotto è necessario installare l'app V by Vodafone sul proprio smartphone.
Il prodotto può essere acquistato in tutti i negozi Vodafone o sul sito ufficiale a questo indirizzo. Il costo di V-SOS Band è di 79€ in soluzione unica oppure 5€ al mese per l'acquisto a rate.
Abbiamo aggiornato l'articolo con tutte le informazioni e le immagini ufficiali dopo il lancio del prodotto.



