Vodafone lancia una nuova smartband "salvavita" per richiedere soccorso ovunque (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vodafone lancia una nuova smartband "salvavita" per richiedere soccorso ovunque (foto)
Aggiornamenti

Vodafone sta per mettere in commercio un nuovo prodotto smart della linea V by Vodafone, quella dedicata ai gadget IoT e ai dispositivi intelligenti connessi in rete. La novità prende il nome di V-SOS Band e non è altro che un braccialetto da polso in grado di richiamare i soccorsi in situazioni di emergenza.

Quando l'utente che indossa V-SOS Band preme sull'apposito pulsante di emergenza, tutti gli utenti o i centri di soccorso abilitati riceveranno una notifica sul proprio smartphone, che conterrà informazioni su data, ora e coordinate geografiche. Inoltre, è possibile impostare la richiesta automatica di soccorso anche in caso di caduta, che verrà rilevata dal bracciale stesso.

A livello tecnico, il dispositivo può vantare un mese circa di autonomia, mentre i contatti configurabili per la ricezione delle notifiche sono al massimo cinque. Per l'utilizzo del prodotto è necessario installare l'app V by Vodafone sul proprio smartphone.

Il prodotto può essere acquistato in tutti i negozi Vodafone o sul sito ufficiale a questo indirizzo. Il costo di V-SOS Band è di 79€ in soluzione unica oppure 5€ al mese per l'acquisto a rate.

Aggiornamento 11-07-2018 ore 11:10

Abbiamo aggiornato l'articolo con tutte le informazioni e le immagini ufficiali dopo il lancio del prodotto.