WhatsApp aggiorna il suo client Web e porta una bella notizia per i possessori di iPad (foto)

Vincenzo Ronca

Il noto client web di WhatsApp si aggiorna alla versione 0.2.8299 e per la prima volta la schermata di login, attraverso la quale abbinare il proprio account WhatsApp con il client su PC, viene ridisegnata (come vedete dalla nostra galleria). Sono stati rimossi tutti i riferimenti ai sistemi operativi supportati da WhatsApp Web, introdotti alcuni cambiamenti grafici ed una piccola guida alla connessione del vostro account.

Abbiamo, inoltre, una novità molto importante riguardo WhatsApp per iPad di cui già vi avevamo dato un assaggio: tutti i possessori di iPad potranno effettuare chiamate vocali tramite WhatsApp esattamente come già avviene mediante l’app mobile ufficiale. Questo porterà tutte le funzionalità classiche di WhatsApp anche su iPad, a patto di avere il vostro iPhone abbinato all’app sul vostro tablet e connesso ad internet. Questo ci porta anche a supporre che, siccome WhatsApp per iPad funzionerà come il classico Whatsapp Web client, in futuro (non troppo lontano) le chiamate vocali saranno disponibili in WhatsApp Web da PC desktop.

LEGGI ANCHE: la nostra prova di WhatsApp Web

Inoltre, secondo quanto riportato da WABetaInfo, nell’ultimo apk dell’app ci sarebbero dei piccoli riferimenti alla futura introduzione delle video chiamate in WhatsApp Web e, verosimilmente, in WhatsApp per iPad. I riferimenti in questione non sono abbastanza solidi per poter fare una supposizione concreta, per cui ci sentiamo di dirvi che per ora rimane solo un rumor.

Purtroppo ancora non siamo in grado di darvi notizie su una data di rilascio di WhatsApp per iPad e nemmeno chiarire se esso funzionerà a patto di avere esclusivamente un iPhone connesso alla rete o più genericamente uno smartphone. Fateci sapere se e quanto quest’app vi faciliterebbe la vita, dato anche che la concorrenza non sta rimanendo a guardare.

Via: Fone ArenaFonte: WABetaInfo