Su WhatsApp Web sono in arrivo le chiamate e le video chiamate! (foto)

Lorenzo Delli

WhatsApp Web non è neanche lontanamente paragonabile al client desktop di Telegram o altre app di messaggistica, ma se non altro la società sta lavorando per aggiungere nuove ed utili funzionalità. Già a giugno nel codice erano stati scoperti riferimenti alle chiamate VoIP, ma a distanza di più di 4 mesi non si era saputo più nulla a riguardo. Almeno fino ad ora.

WABetaInfo ha pubblicato alcune golose novità relative alla versione 2.2043.7 di WhatsApp Web, tutte novità rigorosamente in beta. Se non altro però ci sono immagini relative all’interfaccia di utilizzo e ai nuovi pulsanti relativi proprio alle chiamate VoIP e alle video chiamate.

C’è anche uno screenshot relativo ad una chiamata in ingresso. In questo caso WhatsApp Web apre una finestra ad-hoc flottante con i pulsanti per accettare o rifiutare la chiamata in ingresso. Nel caso invece stiate effettuando una chiamata ci sarà una diversa finestra flottante con altri controlli rapidi, come attivazione e disattivazione microfono, chiusura chiamata e altro.

C’è anche il supporto alle chiamate e video chiamate di gruppo. Ripetiamo però: si tratta di funzionalità in beta che sono in fase di test, il cui rollout, considerato che si trovano nel circuito beta, potrebbero arrivare entro breve. I tempi brevi di WhatsApp sono però di solito tutt’altro che corti.

  • Federico98

    Che bella cosa